En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies qui nous permettront de vous offrir un service optimal. OK

Serie "O dolce padre, che è quel ch'i' odo..." - Intervista con Mauro Ruggiero, autore del libro "Poco meno degli angeli".

Date:

21/04/2021


Serie

Poco meno degli angeli (Prospero 2020) è un’opera a metà strada tra un romanzo e un saggio di divulgazione scientifica, che reinterpreta in chiave moderna uno dei miti più importanti dell’umanità.

Adam Jason è un giovane e brillante scienziato del CERN, tra i protagonisti della scoperta del Bosone di Higgs. Spinto fin da piccolo da un misterioso bibliotecario a percorrere il cammino della scienza, quando giunge all'apice della carriera, Adam sente la necessità di cercare delle risposte che le scienze esatte sembrano non essere in grado di dargli. Così, guidato da un anziano ed eccentrico scienziato esperto di filosofie orientali, inizia un percorso che, attraverso incontri con persone straordinarie in giro per il mondo, gli offre una visione nuova delle cose, di se stesso e del suo possibile ruolo in un progetto rivoluzionario per l'umanità.

Mauro Ruggiero è laureato in Filosofia e in Lingua e cultura italiana per stranieri. Ph.D in Filologia moderna presso l’Università Carlo IV di Praga, ha insegnato nei licei e all’università. È autore di racconti, poesie e saggi tra cui Le muse ermetiche. Esoterismo e occultismo nella letteratura italiana tra fin de siecle e avanguardia (2019). Vive a Praga, dove lavora come giornalista e amministratore dell’Istituto italiano di cultura. È consulente accademico della Czech Academic City di Erbil (Kurdistan iracheno).

Renseignements

Date: du Mer 21 Avr 2021 à Lun 31 Mai 2021

Horaire: De 12:00 à 13:00

Organisé par : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Entrée : libre


Lieu:

Online sulle pagine Youtube e Fb dell'IICBruxelles

2055