En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies qui nous permettront de vous offrir un service optimal. OK

Incontro con la poetessa Donatella Bisutti

Date:

20/10/2021


Incontro con la poetessa Donatella Bisutti

Covid Safe Ticket (green pass +documentod'identità) obbligatorio per tutte le persone a partire dai 12 anni d'età.

Nell'ambito della XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

L'Istituto è lieto di incontrare la poetessa Donatella Bisutti, scelta per rappresentare l'Italia al Festival Transpoesie organizzato da Eunic Brussels, che da 11 edizioni ogni anno invita poeti provenienti da tutto il mondo.

Donatella Bisutti (1948), poetessa, narratrice, saggista, ha pubblicato tra l’altro la raccolta Inganno Ottico (Guanda Società di Poesia, 1985, premio Montale per l’inedito), il romanzo Voglio avere gli occhi azzurri (Bompiani, 1997), il poema ispirato all’Apocalisse, recitato anche in forma teatrale, Colui che viene (Interlinea, 2002, premi Camposampiero e Davide Maria Turoldo per la poesia di ispirazione religiosa), l’antologia The Game – Poems 1985-2005 (Gradiva, New York 2007), e ha tradotto opere dei poeti Bernard Noël e Edmond Jabès per la collana dello Specchio Mondadori.
È nel comitato di redazione della rivista “Poesia” (Crocetti Editore), ha fondato e dirige la rivista “Poesia e Spiritualità” (viennepierre edizioni) e da anni tiene corsi di scrittura e laboratori di poesia nelle scuole.

Prenotazione obbligatoria >>>

Renseignements

Date: Mer 20 Oct 2021

Horaire: De 19:00 à 20:00

Organisé par : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

En collaboration avec : Eunic

Entrée : libre


Lieu:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2118