En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies qui nous permettront de vous offrir un service optimal. OK

Incontro con Paolo Borsa

Date:

14/10/2021


 Incontro con Paolo Borsa

Guarda qui il video dell'incontro >>>

Nella conversazione con l’Addetta culturale Allegra Iafrate, Paolo Borsa tratta del contributo svizzero allo studio del Sommo poeta, di poesia e politica, di funzionari itineranti e di tenzoni in versi.

Paolo Borsa è professore ordinario di Letteratura Italiana presso l'Università di Friburgo e collabora con il Centre for Medieval Literature anglo-danese di York e Odense. Fino al 2019 è stato docente di Letteratura italiana all’Università degli Studi di Milano. I suoi ambiti di ricerca principali sono la letteratura italiana dei primi secoli e tra Sette e Ottocento. Si occupa inoltre di open access, open research data e open science e di informatica umanistica. È l'autore di vari studi di letteratura e filologia italiana, tra cui le monografie La nuova poesia di Guido Guinizelli (2007) e Poesia e politica nell’Italia di Dante (20172) e l’edizione critica bilingue dello scritto “inglese” di Ugo Foscolo Antiquari e Critici / On the Antiquarians and Critics (2012).

Renseignements

Date: du Jeu 14 Oct 2021 à Dim 24 Oct 2021

Horaire: De 19:00 à 19:30

Organisé par : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

En collaboration avec : Ambasciata d'Italia a Bruxelles

Entrée : libre


Lieu:

Canale Youtube IIC Bruxelles

2122