En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies qui nous permettront de vous offrir un service optimal. OK

Giornata Pucciniana

Date:

29/11/2021


Giornata Pucciniana

Il concerto verrà trasmesso in streaming sul nostro canale Youtube >>>

Nell'ambito delle celebrazioni per l'anniversario della scomparsa del compositore italiano Giacomo Puccini, l'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles organizza una Giornata Pucciniana.

La giornata comincia alle ore 12 con un raduno presso il luogo in cui Puccini trascorse l'ultimo periodo della propria vita, situato  all'Avenue della Couronne 1, 1050 Ixelles. Il raduno prevede gli interventi del Sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini e del Borgomastro di Ixelles Christos Doulkeridis seguiti da un'esibizione dell'ottetto di ottoni diretto dal Maestro Angelo Gregorio, che eseguirà un adattamento dell'inno di Mameli e della famosa aria Crisantemi del compositore.

La secondo parte delle celebrazioni si svolge alle ore 19 nel teatro dell'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ed è costituita da una serata musicale interamente dedicata a Puccini, con la partecipazione di Walter Fraccaro, tenore; Rossella Ragatzu, soprano e Andrea Edina Ulbrich, mezzosoprano, accompagnati dal pianista Mario Maiguel.

Programma di sala

Manon Lescaut
In quelle trine morbide

Manon Lescaut
Ah Manon mi tradisce il tuo folle pensiero...

Tosca
Vissi d'arte

Tosca
Mario...Mario

Suor Angelica
Scena della Principessa

Turandot
Nessun Dorma

Madama Buttefly
Un bel di vedremo

Tosca
E lucevan le stelle

Adriana Lecouvreur Acerba voluttà

Covid Safe Ticket obbligatorio (+16 anni)

Prenotazione obbligatoria >>>

Renseignements

Date: Lun 29 Nov 2021

Horaire: De 12:00 à 20:00

Organisé par : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Entrée : libre


Lieu:

Avenue de la Couronne 1 e Istituto Italiano di Cul

2135