En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies qui nous permettront de vous offrir un service optimal. OK

Proiezione del film "We are the thousand" di Anita Rivaroli. Sette sguardi sul cinema italiano

Date:

30/11/2021


Proiezione del film

Uniti si possono raggiungere obiettivi impossibili. Come suonare una canzone per omaggiare la propria rock band preferita mettendo assieme 1000 musicisti, tutti perfettamente a sync. Nel 2015, 1000 musicisti provenienti da tutta Italia si ritrovano a Cesena per suonare “Learn to Fly” dei Foo Fighters con l'obiettivo di convincere la band di fare un concerto in città. Il video della performance diventa immediatamente virale tant'è che il suo ideatore Fabio Zaffagnini finisce ospite dei più importanti TG internazionali. Impossibile non essere notati: Dave Grohl raccoglie l'invito e i Foo Fighters decidono di suonare per loro a Cesena!

2020, V.O. IT, ST. EN, '79

Il film è messo a disposizione dalla rassegna Sette sguardi sul cinema italiano in collaborazione con il Biografilm Festival, che dal 2005 offre al suo pubblico il meglio dei documentari di recente produzione che mostrano un’attenzione particolare alle biografie e in generale alle storie di vita.

Covid Safe Ticket obbligatotio (16+)

Prenotazione obbligatoria >>>

 

Renseignements

Date: Mar 30 Nov 2021

Horaire: De 19:00 à 20:45

Organisé par : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

En collaboration avec : Ministero degli Affari Esteri

Entrée : libre


Lieu:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2134