En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies qui nous permettront de vous offrir un service optimal. OK

Proiezione del film "La regina di Casetta" di Francesco Fei

Date:

06/12/2021


Proiezione del film

In presenza del regista Francesco Fei, in collegamento dall'Italia

Gregoria è l'unica ragazzina rimasta a Casetta di Tiara, un paesino sperduto nell'Alto Mugello in via di spopolamento e ormai abitato solo da undici persone. Ma non ci resterà ancora a lungo: a settembre del 2018 dovrà trasferirsi a Borgo San Lorenzo per frequentare il liceo. La storia comincia dodici mesi prima per seguire il trascorrere di un anno vita di Gregoria in questa remota parte dell'Appennino Tosco-Emiliano, con i suoi riti naturali, le sue pratiche ancestrali , la raccolta delle castagne, la caccia al cinghiale e la neve d'inverno.

2018, '80, VO IT ST ENG

Il film è messo a disposizione dalla rassegna Sette sguardi sul cinema italiano su proposta di Trento Film Festival, inaugurato nel 1952 ad opera del Club Alpino Italiano (CAI) e del Comune di Trento. Il festival è una delle rassegne cinematografiche più antiche d’Italia, da sempre dedicata all’esplorazione montana, all’alpinismo, alla cultura d’alta quota.

Iniziativa del MAECI, la rassegna Sette sguardi sul cinema italiano offre una panoramica originale sulla produzione cinematografica italiana dedicata a dei focus tematici di grande attualità ed è stata realizzata grazie alla collaborazione di sette Festival italiani di prestigio.

Prenotazione obbligatoria >>>

Renseignements

Date: Lun 6 Déc 2021

Horaire: De 19:00 à 20:30

Organisé par : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

En collaboration avec : Ministero degli Affari Esteri

Entrée : libre


Lieu:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2140