En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies qui nous permettront de vous offrir un service optimal. OK

Incontro con Azzurra D'Agostino

Date:

18/10/2022


Incontro con Azzurra D'Agostino

Nell'ambito della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dal tema "L'italiano e i giovani".

L'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ha il grande piacere di incontrare la poetessa e animatrice culturale Azzurra D’Agostino in dialogo con Pina Caporaso, docente presso l'Ecole européenne Bruxelles II.

Azzurra D'Agostino è nata e vive in un piccolo paese dell'Appennino tosco-emiliano. Ha pubblicato varie raccolte di poesia (per cui ha ricevuto il Premio Carducci, il Premio Ciampi Valigie Rosse ed è stata finalista al Premio Viareggio-Repaci), e scrive per il teatro sia per adulti (Daria Deflorian, Teatro dei Venti, Marco D'Agostin e altri) che per l'infanzia (Teatro dell'Argine e altri). Collabora alla performance 'Sparks' dell'artista visiva Francesca Grilli, con cui ha avviato da alcuni anni un percorso creativo dialogico su vari progetti. Ha pubblicato albi per l'infanzia e il romanzo per ragazzi Il giardino dei desideri per DeA Planeta Libri. Oltre a scrivere, conduce laboratori di poesia per persone di tutte le età ed è presidente dell'Associazione SassiScritti di Porretta Terme (BO).

Incontro per gli allievi dell'Ecole européenne Bruxelles II.

Renseignements

Date: Mar 18 Oct 2022

Horaire: De 08:30 à 13:00

Organisé par : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

En collaboration avec : École Européenne Bruxelles II

Entrée : libre


Lieu:

Ecole européenne Bruxelles II

2247