En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies qui nous permettront de vous offrir un service optimal. OK

Recital di pianoforte con Marco Mantovani, dalla serie "musIICa"

Date:

09/02/2023


Recital di pianoforte con Marco Mantovani, dalla serie

Con Marco Mantovani, pianoforte.

In questo nuovo concerto della serie musIICa, organizzato in collaborazione con Brussels Muzieque, esploreremo le opere di Robert Schumann e di tre compositori moderni: Claude Debussy, Leoš Janáček e Sergei Prokofiev. Questi quattro compositori provengono da contesti molto diversi, ma condividono un legame comune attraverso la loro musica.

Inizieremo con gli otto pezzi fantastici di Schumann, noti per le loro qualità emotive e immaginative. Ci addentreremo poi nelle opere di Debussy, Janáček e Prokofiev, utilizzando i loro stili unici per evidenziare e portare alla ribalta alcune delle caratteristiche distintive delle composizioni di Schumann. Con Debussy esploreremo il lato poetico di Schumann, con Janáček quello intimo e personale e con Prokofiev quello umoristico e giocoso.

In questo viaggio alla scoperta della musica si unirà a noi il pianista Marco Mantovani, professore assistente di pianoforte al Koninklijk Conservatorium Brussel, professore di pianoforte al Conservatorio di Pantin a Parigi e ricercatore di dottorato al Koninklijk Conservatorium Brussel e alla Vrije Universiteit Brussel.

Prenotazione obbligatoria >>>

Renseignements

Date: Jeu 9 Fév 2023

Horaire: De 19:00 à 20:30

Organisé par : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

En collaboration avec : Brussels Muzieque

Entrée : libre


Lieu:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2298