Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra 'ISLAND-ISH'. Selezione di artisti contemporanei italiani e belgi in residenza sull’Isola Comacina

Data:

28/11/2018


Mostra 'ISLAND-ISH'. Selezione di artisti contemporanei italiani e belgi in residenza sull’Isola Comacina

La mostra “ISLAND-ISH” è dedicata alle opere di una selezione di artisti italiani e belgi che hanno soggiornato nelle residenze dell’Isola Comacina. L’iniziativa di offrire, in un luogo di una notevole bellezza naturale, la possibilità agli artisti dei due Paesi di soggiornare insieme, oltre a stimolare la produzione artistica, ha facilitato gli scambi culturali ed umani fra l’Italia ed il Belgio. La mostra intende rendere omaggio e far conoscere al grande pubblico un progetto di promozione culturale che si inscrive nel solco delle relazioni bilaterali così intense fra i nostri Paesi, a livello sia istituzionale che della società civile. L’arte e la cultura sono, come è noto, uno strumento essenziale al fine di rafforzare i legami fra Paesi e il sentimento di appartenenza a una comunità di storia e valori condivisi. Il progetto Comacina viene ricordato con questa mostra nell’anno in cui l’Unione Europea celebra e valorizza il “patrimonio culturale europeo”, che nelle sue varie espressioni – monumentali, paesaggistiche, espressive – ci aiuta a scoprire la ricchezza del retaggio culturale comune e a ravvivare il dialogo interculturale. 

Artisti:

Marta Colombo
Joachim Coucke
Aurore Dal Mas
Peter de Cupere
João Freitas
Alice Pedroletti
Élise Peroi
Richard Venlet
Pietro Weber

Curatore: Emmanuel Lambion, Bn PROJECTS

Organizzata da: la Federazione Vallonia-Bruxelles, la Comunità fiamminga, la Fondazione Isola Comacina, l’Accademia di Brera e l’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles.

Prenotazione>>>

Informazioni

Data: Da Mer 28 Nov 2018 a Mar 8 Gen 2019

Orario: Dalle 09:30 alle 17:00

Organizzato da : Federazione Vallonia-Bruxelles, la Comunità fiammi

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

1793