Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ANNULLATO: Incontro con Paola Navone, invitata d'onore di Brussels Design September

Data:

26/09/2019


ANNULLATO: Incontro con Paola Navone, invitata d'onore di Brussels Design September

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO per indisponibilità dell'ospite

 

In occasione dell'edizione 2019 di Bruxelles Design September, l’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con Brussels Design September, ha il piacere di presentare l’invitato d’onore del 2019: la designer italiana Paola Navone.

Designer, architetto e art director, Paola Navone è riconosciuta a livello internazionale.

Dopo la laurea nel 1973, si trasferisce a Milano dove ha iniziato la sua carriera. Nel 1979 entra a far parte del celebre gruppo "Alchimia" design, con Alessandro Mendini, Ettore Sottsass e Andrea Branzi.

Per imparare le tecniche del mestiere e stili diversi, Paola Navone collabora con moltissimi artisti e designer di tutto il mondo e ha lavorato in vari settori creativi, tra cui architetto, designer, consulente aziendale, insegnante, organizzatore di eventi,...
Vincitrice dell’International Design Award di Osaka nell’ 83, è Designer dell’anno per la rivista tedesca Architektur & Wohnen nel 2000. Nel 2011 e nel 2018 vince l’Elle Deco International Design Awards.

La designer collabora oggi con le firme più importanti dello scenario internazionale ed italiano nel mondo del design tra cui Driade, Swarovski, Abet Laminati, Casamilano, Alessi, Knoll International, Cappellini, Roche Bobois, Casa Armani, Em.

Eclettica e appassionata, Paola Navone è animata da una grandissima curiosità per le culture più diverse sospese tra Oriente e Occidente, design e artigianalità.

Informazioni

Data: Gio 26 Set 2019

Orario: Dalle 20:15 alle 22:00

Organizzato da : Brussels Design September

In collaborazione con : Flagey, Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Flagey

1924