Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dibattito How we are thinking about "work in the future"

Data:

26/11/2019


Dibattito How we are thinking about

Quarto dibattito della serie Economics of the future: the deficit of choice. Why we need an alternative to “there is no alternative”

Tutti i dibattiti della serie sono in inglese.

Intervengono: Stefano Scarpetta e Erika Widegren. Anima l'incontro Luca de Biase.

Stefano Scarpetta è direttore per l’impiego, il lavoro e gli affari sociali all’OCSE; il suo ruolo copre anche il lavoro sulla salute e le migrazioni internazionali. Ha gestito diversi progetti di ricerca su larga scala tra cui: Implementing the OECD Jobs Strategy; the Sources of Economic Growth in OECD Countries. Dal 2002 al 2006 ha lavorato alla Banca Mondiale, dove ha coordinato un programma di ricerca sull'impiego e lo sviluppo e ha contribuito ampiamente alla valutazione degli investimenti della Banca in ambito climatico. Ha pubblicato in riviste accademiche tra cui American Economic Review, The Economic Journal, Economic Policy e The International Journal of Industrial Organisation.

Erika Widegren è amministratrice delegata di Re-Imagine Europe (RIE). Ha lavorato nel campo delle connessioni fra scienza, società e politica per più di dieci anni. È socia della PlusValue, impresa con sede nel Regno Unito attiva nell'ambito dell’innovazione sociale; è membro del consiglio della Citizen Communication Platform, iniziativa svedese che promuove una più solida comunicazione fra cittadini. Dal 2010 al 2015 è stata direttrice esecutiva dell’Automium – l’Istituto europeo per la scienza, i media e la democrazia, e si è occupata di questioni quali la scienza nella società, la ricerca responsabile e l’innovazione, la scienza digitale, l’elaborazione di politiche basate su dati concreti e il coinvolgimento dei cittadini. Partecipa spesso a conferenze europee su questi argomenti in qualità di oratrice e moderatrice.

Biglietti >>>

Bozar, sala Terarken

Informazioni

Data: Mar 26 Nov 2019

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : Bozar

Ingresso : Libero


Luogo:

Bruxelles, Bozar

1944