Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Compagnia teatrale Pippo del Bono

Data:

26/05/2020


Compagnia teatrale Pippo del Bono

In questo momento difficile, Emilia Romagna Teatro Fondazione e la Compagnia Pippo Delbono hanno preso parte al programma #laculturanonsiferma, festival digitale creato dalla Regione Emilia Romagna con gli Enti Culturali del territorio, rendendo disponibili alla visione gratuitamente i film di alcuni spettacoli del repertorio della Compagnia sottotitolati in lingua inglese.
I video sono stati trasmessi su Lepidatv, la televisione della Regione Emilia Romagna, e sono successivamente stati messi a disposizione on demand per un mese sulle pagine web di Emilia Romagna Teatro Fondazione, Lepidatv e Emilia Romagna Creativa, con possibilità di prorogare il termine a seconda delle limitazioni di attuazione della nostra attività teatrale in futuro.

Pippo Delbono è un artista italiano tra i più apprezzati a livello mondiale nel panorama dell’arte dal vivo e tra i più peculiari. Negli ultimi vent’anni i suoi spettacoli sono stati ospitati nei più prestigiosi festival e teatri di ogni Continente, e coproduttori delle più svariate nazionalità hanno partecipato alla nascita delle sue opere teatrali. Un artista internazionale e con una diffusione internazionale, ma fortemente legato all’Italia e a tanti Istituti Italiani di Cultura nel mondo che hanno giocato un ruolo di supporto insostituibile nel suo percorso artistico. La gioia, che ha debuttato a Modena e a Delhi nel 2018, stava vivendo una felicissima tournée che lo ha portato in India, Tunisia, Cina-Hong Kong, Giappone, Russia, Cile e Argentina, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio e Slovenia. Questo flusso che durava da due anni è stato fermato dalla pandemia con ancora molte tappe davanti di grande rilievo quali prestigiosi festival in Cina, Spagna, Germania, Polonia, Croazia, Svizzera, Azerbaijan e altrettanti progetti futuri in Brasile, Perù, Turchia e tutta Europa che speriamo di poter rimettere in marcia in futuro.

Per vedere i video basta cliccare sul titolo degli spettacoli elencati qui sotto :


Le schede descrittive degli spettacoli e la rassegna stampa in lingua italiana e inglese sono reperibili al seguente link:

https://urly.it/35zjd

 

Informazioni

Data: Da Mar 26 Mag 2020 a Dom 31 Mag 2020

Ingresso : Libero


1991