Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

RIMANDATO: Concerto "Morricone Soundtrack" dell'Orchestra da camera delle Marche

Data:

22/10/2020


RIMANDATO: Concerto

Orchestra da Camera delle Marche 

Mezzosoprano Anna Maria Chiuri 

Direzione ed arrangiamenti di Luciano Di Giandomenico 

Programma:

La leggenda del pianista sull’oceano

Mission

Nuovo cinema paradiso

C’era una volta in America

Morricone western

 

Fondata per volontà di affermati professionisti nel 1994 , l’Orchestra da Camera delle Marche si avvale di un nucleo di 15 musicisti impegnati stabilmente in piccoli gruppi da camera (dal trio, al quartetto, all’orchestra d’archi).

Per la realizzazione di produzioni sinfoniche l'organico si espande fino a 28 archi e si avvale della partecipazione di alcuni fra i migliori fiati italiani.

Nel corso della sua attività l'Orchestra da Camera delle Marche ha collaborato con direttori e solisti di fama internazionale tra cui Nicola H. Samale, Massimo De Bernart, Cristiano Rossi, Federico Mondelci, Patrick De Ritis, Luisa Prandina, Anna Maria Chiuri, Francesco Manara, Simonide Braconi, Maxence Larrieu.

Nel 2004 l’Orchestra si è esibita ad Atene nell’ambito delle manifestazioni per l’apertura delle Olimpiadi.

Orchestra affianca alla sua attività classica importanti produzioni di musica moderna collaborando con artisti del calibro di Avion Travel, La Cruz, Paolo Conte.

21 ottobre, ore 19.00

Concerto nell’ambito del 500° anniversario della nascita di Raffaello e della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Prenotazione obbligatoria >>>

N.B. Misure di sicurezza: viste le misure restrittive dovute all'attuale crisi sanitaria, i posti sono limitati e la prenotazione è OBBLIGATORIA. L'utilizzo della mascherina è obbligatorio per tutte le persone a partire dai 12 anni di età.

Informazioni

Data: Gio 22 Ott 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Ingresso : Libero


Luogo:

Bruxelles, Istituto Italiano di Cultura

2023