Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ONLINE Intervista con l'architetto Alfonso Femia, Italian Design Day 2020

Data:

05/11/2020


ONLINE Intervista con l'architetto Alfonso Femia, Italian Design Day 2020

logo poco bordo

3 idd colori

L’Italian Design Day è la rassegna tematica annuale lanciata nel 2017 dal Ministero per gli Affari Esteri e per la Cooperazione Internazionale in collaborazione e con il sostegno del Ministero per i Beni e le attività Culturali e per il Turismo. Ogni anno, per l’occasione, 100 testimonial si fanno narratori del design e della creatività italiani nel mondo. Il tema del 2020 è “Disegnare il futuro. Sviluppo, innovazione, sostenibilità, bellezza”

Il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, Paolo Sabbatini, intervista l'architetto Alfonso Femia.

Alfonso Femia è ideatore e co-fondatore, nel 1995 a Genova, dello studio 5+1, che, nel 2005, si trasforma in 5+1AA e successivamente prende la denominazione di Atelier(s) Alfonso Femia. Tra le principali opere realizzate la Dallara Academy a Parma, la nuova sede BNP Paribas/BNL a Roma, Les Voutes di Algeri, The Corner Milano. Ha vinto recentemente i concorsi internazionali per la Prima Zecca di Italia a Roma, per un sistema ricettivo innovativo a Europacity /Parigi e per la nuova Città dello Sport a Cosenza.
Nel 2019 è stato nominato Direttore della terza edizione della Biennale di Pisa.

 

 

 

 

 

Informazioni

Data: Da Gio 5 Nov 2020 a Lun 30 Nov 2020

Orario: Dalle 12:00 alle 15:45

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : MAECI, Mibact

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Bruxelles ONLINE

2030