Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della cucina italiana 2020 - Matinée Rossiniana: musica e gastronomia

Data:

28/11/2020


Settimana della cucina italiana 2020 - Matinée Rossiniana: musica e gastronomia

Vi aspettiamo per un evento musical-gastronomico in diretta sui nostri social sabato 28 novembre 2020.

In occasione della V Settimana della cucina italiana nel mondo, l'IIC celebra Gioacchino Rossini, uno dei più grandi musicisti e compositori italiani di sempre, ma anche illustre gastronomo.

Dal teatro dell’Istituto Italiano di Cultura, il Direttore Paolo Sabbatini, affiancato dai cuochi dell'Associani Cuochi Italiani in Belgio della Federazione Italiana Cuochi Simona Ferretti, Igor Rosy e Vincenzo Munno, si collegherà con Igor Giostra, presidente del Conservatorio di Fermo e conduttore dell'evento dal teatro di Porto San Giorgio.

Ascolteremo alcuni brani di Rossini eseguiti dal Trio Dante composto da Roberto Molinelli, Luca Marziali e Alessandro Culiani.Si esibiranno inoltre il baritono Michele Soldo e il soprano Emanuela Torres accompagnati dalla pianista Cesarina Compagnoni. I momenti musicali saranno intervallati dalla presentazione di alcune ricette ispirate a Gioacchino Rossini e reinterpretate dagli chef Pierpaolo Ferracuti e Richard Abouzaki, del ristorante Retroscena attiguo al teatro di Porto San Giorgio.

      logo acib          italian taste rgb          logo poco bordo

 

Informazioni

Data: Da Sab 28 Nov 2020 a Gio 31 Dic 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Ingresso : Libero


Luogo:

ONLINE

2032