Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della cucina italiana 2020 - Matinée Rossiniana: musica e gastronomia

Data:

28/11/2020


Settimana della cucina italiana 2020 - Matinée Rossiniana: musica e gastronomia

Vi aspettiamo per un evento musical-gastronomico in diretta sui nostri social sabato 28 novembre 2020.

In occasione della V Settimana della cucina italiana nel mondo, l'IIC celebra Gioacchino Rossini, uno dei più grandi musicisti e compositori italiani di sempre, ma anche illustre gastronomo.

Dal teatro dell’Istituto Italiano di Cultura, il Direttore Paolo Sabbatini, affiancato dai cuochi della Federazione Italiana Cuochi (FIC) Simona Ferretti, Igor Rosy e Vincenzo Munno, si collegherà con Igor Giostra, presidente del Consrvatorio di Fermo e conduttore dell'evento dal teatro di Porto S. Giorgio.

Ascolteremo alcuni brani di Rossini eseguiti dal Trio Dante composto da Roberto Molinelli, Luca Marziali e Alessandro Culiani.Si esibiranno inoltre il baritono Michele Soldo e il soprano Emanuela Torres accompagnati dalla pianista Cesarina Compagnoni. I momenti musicali saranno intervallati dalla presentazio di alcune ricette composte da Gioacchino Rossini a cura degli chef Pierpaolo Ferracuti e Abou Zaki, del ristorante Retroscena attiguo al teatro di Porto S. Giorgio.

      logo acib          italian taste rgb          logo poco bordo

 

Informazioni

Data: Sab 28 Nov 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Ingresso : Libero


Luogo:

ONLINE

2032