Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ONLINE in diretta: Presentazione del libro "Mirages" di Elena Basile

Data:

22/03/2021


ONLINE in diretta: Presentazione del libro

In lingua francese.

Presentazione del libro Mirages (Editions Weyrich 2021) di Elena Basile, versione francese del romanzo Miraggi (Castelvecchi 2018).

Intervengono: Elena Basile, autrice; Marc Quaghebeur, presidente de l'Association Européenne d'Études Francophones; Marie France Renard, traduttrice; Olivier Weyrich, editore.

Dal Portogallo all’Ungheria, dalla Svezia al Canada, le protagoniste di questi racconti sono donne sorprese in esperienze decisive che rivelano d’un tratto un destino, con epifanica precisione. Esistenze sospese tra sogno e realtà, raccontate con toni ora ironici o surrealistici, ora di impronta minimalista, sono accomunate da un’identica attesa di riscatto. La drammaticità si stempera in una prosa malinconico-visionaria e in una leggerezza dl tocco che ricorda alcuni film di Truffaut.

Elena Basile, diplomatica e scrittrice, oltre a Miraggi (2018) e Una vita altrove (2014), finalista al Premio Roma, ha scritto alcune raccolte di racconti.

La presentazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell'IIC Bruxelles.

Informazioni

Data: Lun 22 Mar 2021

Orario: Dalle 17:00 alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Ingresso : Libero


Luogo:

ONLINE sulla pagina Facebook dell'IIC Bruxelles

2046