Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Online: Proiezione del film "Non odiare" (2020) di Mauro Mancini

Data:

14/06/2021


Online: Proiezione del film

L'intervista del nostro direttore con il regista Mauro Mancini sarà disponibile a brevissimo sul nostro canale youtube

Evento organizzato in collaborazione con l'Institut de la Memoire Audiovisuelle Juive di Bruxelles (IMAJ) in occasione di Fare Cinema, la settimana del cinema italiano promossa ogni anno dal Ministero degli affari esteri.

Con Alessandro Gassman, Sara Serraiocco, Luka Zunic, Lorenzo Buonora, il film è la sola pellicola italiana in concorso alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia.

In una città del nord-est vive Simone Segre, affermato chirurgo di origine ebraica: una vita tranquilla, un appartamento elegante e nessun legame con il passato. Un giorno si trova a soccorrere un uomo vittima di un pirata della strada, ma quando scopre sul suo petto un tatuaggio nazista, lo abbandona al suo destino. Preso dai sensi di colpa, rintraccia la famiglia dell’uomo: Marica, la figlia maggiore; Marcello, adolescente contagiato dal seme dell’odio razziale; il piccolo Paolo. Verrà la notte in cui Marica busserà alla porta di Simone, presentandogli inconsapevolmente il conto.

Prenotazione obbligatoria in fondo alla pagina

Informazioni

Data: Da Lun 14 Giu 2021 a Mar 15 Giu 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 22:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : Institut de la Mémoire Audiovisuelle Juive (IMAJ)

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Online su Mymovies

2065