Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Music in the Lobby / Musica all'ingresso - Via Toledo Jazz Quartet

Data:

06/09/2021


Music in the Lobby / Musica all'ingresso -  Via Toledo Jazz Quartet

Via Toledo Jazz Quartet

Bruno Castellucci, batteria
Paolo Loveri, chitarra
Angelo Gregorio, sassofono
Fil Caporali, contrabbasso

Via Toledo è un'antica strada e una delle vie commerciali più importanti della città di Napoli. Molti poeti paragonano Via Toledo alla Broadway americana e lo scrittore francese Stendhal descrive così l'atmosfera di questa strada “eccoci nella bellissima Via Toledo, la strada più felice del mondo!”.

I quattro musicisti si sono riuniti con lo stesso spirito di Via Toledo a Napoli. Felicità e passione per la musica, per il jazz.

Questo progetto presenta un tipo unico di performance musicale jazz che unisce composizioni originali del giovane artista emergente Angelo Gregorio e standard jazz meno conosciuti, con lo swing esperto di due dei più famosi artisti belgi come Bruno Castellucci alla batteria e Paolo Loveri alla chitarra. Fil Caporali, talentuoso contrabbassista, vincitore del Toots Thielemans Jazz Awards 2016, è stato scelto da Bruno Castellucci per arricchire il progetto e aprirlo al ritmo sudamericano.

Informazioni

Data: Lun 6 Set 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 19:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : Italian Jazz Festival

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2088