Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del secondo volume della serie "BE LOVE IT" sulla Regione Puglia

Data:

05/04/2022


Presentazione del secondo volume della serie

L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles in collaborazione con l'Editore Weyrich, la Regione Puglia e l'ENIT, è lieto di presentarvi il secondo MOOK (magazine/book) della serie BE LOVE IT interamente dedicata alle regioni italiane. Protagonista di questo volume è la Puglia.
Questa pubblicazione nasce dalla volontà di promuovere il territorio italiano presso il pubblico belga e francofono, dando risalto a quei circuiti regionali che sono poco battuti dal turismo di massa ma meritano di essere visitati e apprezzati da tutti. Il Mook non vuole essere una guida turistica bensì una pubblicazione culturale e che attraverso la cultura cerca di dare visibilità al territorio descritto.

Programma della serata

Il volume verrà presentato martedì 5 aprile alle ore 18 presso la sala mostre del istituto di Cultura di Bruxelles.

Alle ore 19 ci sarà una concerto di musiche classiche pugliesi e un cammeo di pizzica e taranta a cura dell'Orchestra da Camera dell'IIC Bruxelles diretta dal Maestro Michele Santorsola, con la partecipazione del violoncellista Roberto Trainini.

A conclusione della serata è organizzato un piccolo rinfresco animato da uno cooking show ad opera di alcuni cuochi pugliesi.

Evento su invito

 

Informazioni

Data: Mar 5 Apr 2022

Orario: Dalle 18:00 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : Regione Puglia

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2187