L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles in collaborazione con l'Editore Weyrich, la Regione Puglia e l'ENIT, è lieto di presentarvi il secondo MOOK (magazine/book) della serie BE LOVE IT interamente dedicata alle regioni italiane. Protagonista di questo volume è la Puglia.
Questa pubblicazione nasce dalla volontà di promuovere il territorio italiano presso il pubblico belga e francofono, dando risalto a quei circuiti regionali che sono poco battuti dal turismo di massa ma meritano di essere visitati e apprezzati da tutti. Il Mook non vuole essere una guida turistica bensì una pubblicazione culturale e che attraverso la cultura cerca di dare visibilità al territorio descritto.
Programma della serata
Il volume verrà presentato martedì 5 aprile alle ore 18 presso la sala mostre del istituto di Cultura di Bruxelles.
Alle ore 19 ci sarà una concerto di musiche classiche pugliesi e un cammeo di pizzica e taranta a cura dell'Orchestra da Camera dell'IIC Bruxelles diretta dal Maestro Michele Santorsola, con la partecipazione del violoncellista Roberto Trainini.
A conclusione della serata è organizzato un piccolo rinfresco animato da uno cooking show ad opera di alcuni cuochi pugliesi.
Evento su invito