Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Belgian Italian Jazz Festival - Terza edizione - Giorno 1

Data:

17/03/2022


Belgian Italian Jazz Festival - Terza edizione - Giorno 1

Co-organizzato con l'istituto italiano di cultura il Belgian Italian Jazz Festival è alla sua terza edizione. Due giorni, quattro concerti, 14 artisti sul palco. Il 17 marzo 2022 sarà consacrato al pianoforte con due gruppi: il duo emergente SYNOLON (chitarra & piano) e il famoso pianista jazz italiano, Nicola Andrioli, che rivisiterà in piano solista compositori come Chopin, Ravel, Bach e molti altri.

Il 18 marzo è dedicato agli archi nel jazz. Il trio Moon Souvenirs, violino, viola e contrabbasso, preparerà il pubblico all'ultimo ensemble, quartetto jazz e quartetto d'archi, che porta in scena l'inedita suite jazz dedicata a Dante Alighieri e composta da Angelo Gregorio. Quattro concerti da non perdere.

Gli artisti e il loro progetto al festival

17/03/22 à 19h

SYNOLON – Gabriele Di Franco (guitar), Francesco Negro (pianoforte)

In un momento in cui i linguaggi della musica si confondono, Gabriele e Francesco hanno deciso di creare un progetto dove potessero unire i mondi che loro amano. Sonorità acustiche che si confondono con suoni elettronici e moderni; accompagnamenti jazz/folk che sfociano in momenti di improvvisazione pura. Questo è SYNOLON. Entrambi compositori e strumentisti, in SYNOLON sono riusciti a rappresentare le loro diverse anime.

17/03/22 à 19h30h

NICOLA ANDRIOLI – piano solo “Dialogando con i classici”

Attraverso l'improvvisazione l'artista esplora l'ignoto. Il progetto nasce dal desiderio di ritrovare un contatto profondo con la materia musicale e sonora, lontano da barriere stilistiche. Un viaggio nel ricordo di antiche melodie, con uno slancio spontaneo verso una musica in divenire. Il pianoforte come un narratore senza spazio e senza tempo. Il repertorio di “Dialogando con i classici” proporrà improvvisazioni su temi classici pianistici tratti da Chopin, Ravel, Bach.

Biglietti >>>

Informazioni

Data: Gio 17 Mar 2022

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : Belgian Italian Jazz Festival

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2176