Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Spettacolo d'improvvisazione teatrale "L'amour à l'impro(vviso)"

Data:

14/02/2023


Spettacolo d'improvvisazione teatrale

In occasione della festa degli innamorati, siamo lieti di presentarvi uno spettacolo d'improvvisazione in lingua italiana, sul tema dell'amore, organizzato insieme a Impro Brussels.

Con Pierpaolo Buzza e Marta Michelini (Impro Brussels) e con gli ospiti dall'Italia Deborah Fedrigucci e Alessio Granato.

Pierpaolo Buzza é improvvisatore, regista, autore e attore professionista. Italiano di nascita, belga di adozione, vive e lavora a Bruxelles dove è il Direttore Artistico di Impro Brussels, scuola di improvvisazione anglofona. Insegna e dirige teatro, improvvisato e di testo, a ogni livello.

Deborah Fedrigucci inizia la Scuola di Improvvisazione Teatrale nel 2001 e prosegue a Roma la formazione all’Accademia triennale per Attori “Scuola delle Arti” affiancando anche esperienze di teatro danza, musical e programmi tv. In seguito va in scena in diverse città in Italia e all’estero (Francia, Belgio, Campionati Mondiali- vinti con la squadra italiana!- ed Europei, Spagna) sperimentando moltissimi format e visioni differenti di improvvisazione teatrale. Dal 2014 è docente di Improvvisazione Teatrale. È tra i fondatori della Compagnia dell’Inedito.

Alessio Granato (1978) si laurea al Dams con indirizzo Cinema. La passione del teatro comincia fin da bambino, che lo vede protagonista in alcuni recital parrocchiali, oltre che al musical West Side Story, che verrà replicato in vari teatri del Lazio. Nel 2007 inizia l’avventura con la scuola di improvvisazione teatrale della Compagnia Maia di Latina, di cui ora è responsabile.

Marta Michelini è un'attrice professionista diplomata nel 2006 presso l’Accademia internazionale di teatro “Circo a Vapore” di Roma. Nel 2008 frequenta un Master in Arts du Spectacle presso l’ULB. Per alcuni anni si dedica poi principalmente all’improvvisazione teatrale in francese con la scuola francofona “Impr’Os” dove insegna ancora attualmente. Nel 2019 partecipa ai mondiali francofoni di improvvisazione teatrale di Strasburgo con l'equipe italiana. Dal 2020 collabora anche con Pierpaolo Buzza per “Impro Brussels” come insegnante.

La scuola Impro Brussels nasce 2011 come un “sotto-comitato teatrale” dell’Associazione Blue Book Stagiaires, con sole tre persone. Nel 2017, Pierpaolo Buzza sbarca a in Belgio e diventa docente e regista del gruppo. Ben presto più e più persone entrano nel gruppo, tanto da richiedere che l’attività venga divisa in classi secondo livelli di esperienza e programmi, e venga organizzata come una vera e propria scuola di teatro che prende il nome di Impro Brussels e Pierpaolo ne diventa il Direttore Artistico. Per tre anni, il numero di allievi raddoppia ogni anno, fino a raggiungere e superare le cento unità nel 2020.
La vasta offerta artistica di Impro Brussels include anche spettacoli in altre lingue oltre all’inglese: una di queste non poteva non essere l’italiano. Questo progetto, sotto la guida di Marta Michelini, diventa presto importante per la scuola e per la comunità di italiani a Bruxelles. Da qui l’idea di collaborare con l’Istituto Italiano di Cultura, per raggiungere quanti più connazionali possibile e offrire loro una serata piacevole e fuori dall’ordinario.

Prenotazione obbligatoria >>>

Informazioni

Data: Mar 14 Feb 2023

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : Impro Brussels

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2300