Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Come e quando iscriversi

 

Come e quando iscriversi

Per iscriversi basta scaricare il modulo d’iscrizione e consegnarlo o inviarlo compilato al nostro ufficio corsi, insieme a prova di pagamento del prezzo del corso. Il pagamento dovrà essere effettuato prima dell'inizio dei corsi con un bonifico bancario sul seguente numero di conto: BE39 6430 5015 2919 - BIC: BMPBBEBB, con l’indicazione del nome dello studente e del corso scelto.

È dovere dello studente leggere il regolamento corsi nella sua interezza prima di effettuare l’iscrizione. 

È previsto uno sconto del 10% per studenti, pensionati e disoccupati che presentino prova del proprio stato. Il prezzo d’iscrizione include anche la tessera soci annuale, che dà accesso alla nostra biblioteca e mediateca nonché accesso gratuito o con sconto agli eventi a pagamento.

Le iscrizioni ai corsi semestrali aprono a luglio e gennaio, quelle ai corsi intensivi estivi aprono a maggio di ogni anno. L'iscrizione ai corsi privati può avvenire in ogni momento dell'anno accademico.

 

Corsi di lingua

Per iscriversi ad uno dei nostri corsi per principianti non è necessaria alcuna verifica del livello di conoscenza della lingua italiana. Per tutti gli altri corsi lo studente, se non in possesso di un documento recente che attesti il suo livello, sostiene un test d’ingresso fornito dall’Istituto per valutare il livello in cui inserirlo. Il test ha valore solo indicativo e lo studente può cambiare livello a discrezione degli insegnanti.

 

Corsi di cultura

I nostri corsi di cultura sono tenuti in lingua italiana. Agli studenti non madrelingua è perciò richiesta una conoscenza della lingua di livello B1 o superiore. 

 

 

Recapiti dell’ufficio corsi:

Irene Fici
Email: corsi.iicbruxelles@esteri.it 
Tel. +32/2/533.27.25
Fax +32/2/534.62.92
Rue de Livourne, 38 1000 Bruxelles

 


26