Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Corsi d'italiano semestrali

 

Corsi d'italiano semestrali

Corsi standard

I nostri corsi semestrali seguono il modello del Quadro Comune Europeo di Riferimento e sono quindi articolati in sei livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2), ciascuno suddiviso in due moduli. Un corso semestrale copre un modulo.

I corsi durano 15 settimane (da settembre a gennaio per il primo semestre, da febbraio a giugno per il secondo).

La formula prevede una lezione della durata di tre ore a settimana, la mattina (dalle 09:30 alle 12:30) o la sera (dalle 18:00 alle 21:00) a seconda della disponibilità dei livelli e delle preferenze dello studente, per un totale di 45 ore a semestre. 

Il prezzo d’iscrizione ad un corso semestrale è di 360€.

 

Corsi di conversazione

L'Istituto offre corsi di conversazione per tutti coloro che desiderano mantenere vivo e migliorare il loro italiano parlato. Le formule disponibili sono tre - sopravvivenza, intermedio e approfondimento - per rispondere alle esigenze e al livello di ognuno. I temi trattati sono i più vari: dalla storia dell’arte al costume, dal cinema italiano ai temi che interessano scambi con altre culture.

I corsi di conversazione seguono il calendario dei corsi standard e durano 15 settimane. I livelli "sopravvivenza" e "intermedio" hanno una durata complessiva di 30 ore, il livello "approfondimento" ha una durata di 45 ore.

 

Novità 2019 - 2020: corso di pronuncia italiana

Il corso è pensato per chi ha già una conoscenza della lingua di livello B1 o superiore. Per maggiori informazioni consultare la locandina.

 

 

mini group1

 


1610