Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Biblioteca

 

La Biblioteca

Biblioteca Lucio Colletti

NOVITÀ! BIBLIOTECA DIGITALE DELL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI BRUXELLES - MLOL

mlol3Tutti i soci dell’Istituto con tessera valida nonché gli studenti attualmente iscritti ad un corso IIC possono aderire gratuitamente alla biblioteca digitale MLOL – Media Library On Line – la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale.

Per accedere alla biblioteca digitale dell'IIC di Bruxelles è necessario inviare una richiesta d’iscrizione all’indirizzo biblioteca.iicbruxelles@esteri.it  . Approvata tale richiesta si riceve la password di accesso al servizio dei prestiti digitali.

Per informazioni >>>  

 

biblioteca


La biblioteca dell’Istituto possiede 16000 volumi ed oltre 650 DVD.  Quotidiani e riviste italiane sono inoltre consultabili nella biblioteca.

Orario di apertura al pubblico:

giorno         mattino         pomeriggio    
Lunedì chiuso 14.00 - 17.00
Martedì 9.30 - 13.00 14.00 - 17.00
Mercoledì 9.30 - 13.00 14.00 - 17.00
Giovedì 9.30 - 13.00 chiuso
Venerdì chiuso 14.00 - 17.00

Contatto: biblioteca.iicbruxelles@esteri.it , 02/533.27.27


NOVITÀ IN BIBLIOTECA: Avete voglia anche voi di leggere i libri appena usciti in Italia e vedere i film più recenti? 
Diventando soci dell'Istituto Italiano di Cultura avrete la possibilità di prendere in prestito le ultime novità della nostra biblioteca!

Nuove acquisizioni >>> 

nuovilibridvd

Desiderate conoscere altre novità?


Catalogo online

Accedi al catalogo e alle altre risorse virtuali >>>


Prestiti e servizi

Per la lettura in casa l'utente può usufruire del servizio di prestito destinato agli iscritti dell'Istituto e agli alunni dell'Istituto. Gli iscritti pagano una tessera annuale

La durata del prestito è di tre settimane per i libri e di una settimana per le videocassette e i dvd. C'è un massimo di tre unità per i libri, due per i DVD, i blu-ray e le videocassette. Per il prestito di DVD e videocassette viene richiesta una cauzione di 10 € per unità. Il prestito può essere rinnovato per un massimo di due volte telefonicamente, per fax o via e-mail.

Accesso e consultazione

L’utilizzo della bibioteca è riservato ai soci.

Servizio fotocopie

Il servizio fotocopie ha un costo di 10 centesimi per un formato A4, 15 centesimi per un A3, 50 centesimi per un A4 a colori, 90 centesimi per un A3 a colori e viene effettuato secondo le vigenti norme del diritto d'autore.








44