Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro con Lina Prosa, autrice della trilogia teatrale sull'immigrazione "La Mer dans la gorge"

Datum:

22/10/2021


Incontro con Lina Prosa, autrice della trilogia teatrale sull'immigrazione

Evento il lingua francese.

La Mer dans la gorge è il nuovo spettacolo teatrale di Lina Prosa, che incontreremo all'IIC il 22 ottobre in occasione della presentazione di questa sua ultima opera. Proprio in quei giorni, dal 12 al 23 ottobre, la pièce andrà in scena al Théâtre de la Vie di Bruxelles.

Riunendo tre monologhi sotto al titolo La Mer dans la gorge, Lina Prosa evoca coloro che, partiti per l'Eldorado europeo, non incontrano altro che avidità, violenza, freddo, annegamento e morte. Con una scrittura sensibile e poetica, lontana da ogni manicheismo, la drammaturga e regista racconta le storie di Désirée, Shauba e Mohamed. Di fronte ai muri che si erigono e ai porti che si chiudono, La mer dans la gorge cede il passo alla forza del poema come resistenza alla disumanità.
Di Simone Audemars, Lina Prosa et Philippe Sireuil

Evento organizzato in collaborazione con il Théâtre de la Vie di Bruxelles con il sostegno di Editions Les Solitaires Intempestifs. Lo spettacolo tratto da La Trilogia del Naufragio : Lampedusa Beach, Lampedusa Snow e Lampedusa Way di Lina Prosa trad. di Jean-Paul Manganaro, pubblicato da Editions Les Solitaires intempestifs.

In occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Prenotazione obbligatoria >>>

 

Inlichtingen

Datum: vr 22 okt 2021

Tijdstip: Van 19:00 tot 20:00

Georganiseerd door : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In samenwerking met : Théâtre De la vie

Toegang : vrij


Plaats:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2111