Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Spettacolo "Di mare e di vento"- Con Neri Marcorè

Datum:

18/12/2021


Spettacolo

Di mare e di vento.Viaggio nella musica di Gianmaria Testa, è il nuovo spettacolo di Neri Marcorè, in cui l’artista omaggia il musicista scomparso seguendo le tracce del suo libro Da questa parte del mare.

Neri Marcorè (voce e chitarra) ci accompagna in questo viaggio con il rispetto e l’eleganza che ha contraddistinto i suoi precedenti lavori di musica e parole sull’opera di Gaber e di De André, a cui Marcorè dedicherà qualche brano.

Ad accompagnarlo ci sono Daniele Di Bonaventura al bandoneon, Pierre Fontenelle al violoncello e Domenico Mariorenzi al pianoforte e alla chitarra.

Da questa parte del mare è il libro di Gianmaria Testa, uscito postumo nel 2017, che racconta le storie, le suggestioni e le situazioni che lo hanno portato alle composizioni dell’album omonimo del 2006. Il racconto dei grandi movimenti popolari degli ultimi decenni, delle radici e della loro importanza suggerisce una riflessione di sicura attualità sule ragioni del partire e attraversare deserti e mari, sul senso di sradicamento e smarrimento che accompagna ogni abbandono della propria terra.

Covid safe ticket obbligatorio (+16 anni)

Prenotazione obbligatoria >>>

Inlichtingen

Datum: za 18 dec 2021

Tijdstip: Van 19:00 tot 20:30

Georganiseerd door : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Toegang : vrij


Plaats:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2136