L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles e l’Associazione Calabresi in Europa vi invitano al « V meeting Calabresi in Europa », con la partecipazione straordinaria di Fiammetta Borsellino, per lo spettacolo musicale Chiamami Paolo, sulla figura di Paolo Borsellino.
Saluti istituzionali:
- S.E. Federica Favi, Ambasciatore d’Italia in Belgio
- Prof. Pierre Di Toro, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
- Cav. Berenice Franca Vilardo, Presidente dell’Associazione Calabresi in Europa
Presenta il Prof. Peppino De Rose, Vice-Presidente e direttore scientifico dell’Associazione Calabresi in Europa.
Un omaggio intenso e toccante alla figura di Paolo Borsellino, simbolo di coraggio e legalità. « Chiamami Paolo » non è solo uno spettacolo teatrale, ma un messaggio di speranza rivolto soprattutto alle nuove generazioni, per ricordare l’importanza della giustizia e dell’impegno civile. Sul palco, l’attore Luca Ziccarelli interpreta Paolo Borsellino, mentre Ilaria Lico veste i panni della « Giustizia », una figura onirica che dialoga con il protagonista. Le musiche originali di Luigi Morrone e le coreografie di Mario Palermo arricchiscono la scena con emozione e pathos.
Prenotazione obbligatoria al modulo in fondo alla pagina, fino a esaurimento posti o fino alle 16.00 del giorno 7 maggio.
***
L’accesso all’evento sarà consentito non prima di mezz’ora dall’inizio dello stesso, solo se nominativamente preregistrati e muniti di documento d’identità. Per ragioni di sicurezza i controlli includono la verifica delle borse e l’uso di metal detector.
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e/o video.
L’Istituto si riserva il diritto di chiudere l’accesso ad evento iniziato.
In caso di domande relative alla registrazione all’evento e per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it
Parcheggi biciclette nei dintorni dell’Istituto
Il n'est pas possible de faire plusieurs réservations avec la même adresse courriel.
Réserver un événement