En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies qui nous permettront de vous offrir un service optimal. OK

Filigranes: Presentazione del primo numero del nostro magazine/book BE LOVE IT

Date:

17/12/2021


Filigranes: Presentazione del primo numero del nostro magazine/book BE LOVE IT

L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles in collaborazione con l'Editore Weyrich è felice di presentarvi il volume a cura dell'IIC Bruxelles BE LOVE IT. Les Marches. Beauté infinie entre mer et collines: il nostro primo MOOK (Magazine + Book), più agile di un libro ma più approfondito di una rivista!

Il volume verrà presentato venerdì 17 dicembre presso la libreria Filigranes. Insieme a noi ci saranno: Neri Marcorè, il direttore Paolo Sabbatini, l'editore Olivier Weyrich. L'incontro è moderato dalla storica e scrittrice Amélie d'Arschot.

Questa pubblicazione nasce dalla volontà di promuovere il territorio italiano presso il pubblico belga e francofono.

Il primo numero è dedicato alle Marche a fa parte di una serie interamente dedicata alle regioni italiane. La pubblicazione, vuole dare risalto a quei circuiti regionali che sono poco battuti dal turismo di massa ma meritano di essere visitati e apprezzati da tutti. Il Mook non vuole essere una guida turistica bensì una pubblicazione culturale e che attraverso la cultura cerca di dare visibilità al territorio descritto.

Su questo numero possiamo trovare: articoli su Dante Alighieri (in occasione del settecentenario dalla morte del Sommo Poeta), su Raffaello, sui giardini dell’aristocrazia ma anche interviste a chef o uomini di spettacolo come Neri Marcorè. E poi ancora: scienza, arte di strada, pedagogia e sport. Di rilievo sono anche le interviste condotte con gli attori locali del territorio marchigiano come produttori di vino, di formaggi, tartufi, titolari di agriturismi e strutture ricettive.

Per maggiori info e prenotazioni: https://www.filigranes.be/paolo-sabbatini-et-neri-marcore-en-dedicace

Renseignements

Date: Ven 17 Déc 2021

Horaire: De 19:00 à 21:00

Organisé par : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

En collaboration avec : Weyrich Editions et Librairie Filigranes

Entrée : libre


Lieu:

Filigranes, Av. des Arts 39, 1040 Bruxelles

2143