En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies qui nous permettront de vous offrir un service optimal. OK

Todi - I edizione della Biennale di Todi

Date:

11/02/2022


Todi - I edizione della Biennale di Todi

L’11 febbraio prossimo, nell’Anno della Cultura e del Turismo Italia – Cina 2022, verrà inaugurata la prima edizione della Biennale di Todi nata dall'idea del gallerista e antiquario Diego Costantini di portare l'arte negli spazi aperti della città di Todi. Simbolo della città e capolavoro rinascimentale mondiale è il Tempio di Santa Maria della Consolazione, luogo prescelto per ospitare, nello spazio antistante, una grande installazione ambientale selezionata da una giuria di esponenti del mondo dell’arte.
Vincitore della prima edizione della Biennale, totalmente dedicata ad artisti cinesi, è Wang Yuxiang con il progetto “Pensa di uscire”, che verrà presentato al pubblico venerdì 11 febbraio.

Ad arricchire il programma d’inaugurazione, sabato 12 febbraio, dalle ore 10:00, saranno una serie di interventi sui rapporti culturali tra Italia e Cina che coinvolgeranno varie discipline. Tra gli invitati Paolo Sabbatini, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, Oliver Glowig, chef stellato, Yongxu Wang, titolare dell’AAIEE Center for Contemporary Art di Roma, ed Emiliano Coletta, coordinatore del corso di Arti Visive in RUFA - Rome University of Fine Arts. 

Il 20 gennaio è stata inaugurata all’AAIE Center for Contemporary Art di Roma la mostra che vede esposti i progetti di tutti i partecipanti al concorso per la I Edizione della Biennale di Todi. Questi gli artisti in mostra: Li Baotai, Cai Yingfei, Du Jiaming, Deng Enhao, Guo Ronghua, Li Kang, Liu Bingchen, Lyu Jiang, Peng Shuai, Tong Shen, Wang Yuxiang, Wang Jingyun, Yan Zidian, Zhu Yaning, Zhang Sirui e Zhao Yuyu.

Renseignements

Date: Ven 11 Fév 2022

Entrée : libre


Lieu:

Todi

2162