Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"In my life" - Parco della Musica Contemporanea Ensemble. Ciclo "Compositori Italiani di oggi"

Data:

10/10/2019


Nell'ambito del ciclo di concerti Compositori Italiani di oggi, un'iniziativa dell'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles: un'occasione unica per conoscere da vicino le ultime tendenze della scena musicale italiana, nella esecuzione di giovani interpreti italiani ed europei, in presenza degli autori.

 

Programma:

Parco della Musica Contemporanea Ensemble – In my life

Alberto Gatti Ostinato
per chitarra elettrica e percussioni

Silvia Borzelli 4 amazing stories
per percussioni

Mauro Montalbetti La Nostra Rabbia Intatta II
per chitarra elettrica e percussioni

Alessandro Ratoci Sexy Killers and Confused Idols
per chitarra elettrica e nastro magnetico

Vittorio Montalti MISTER MAYBE
per chitarra elettrica e percussioni

Luca Nostro è un chitarrista e compositore, attivo nel jazz contemporaneo e nella musica classica contemporanea. È la prima chitarra del Parco della Musica Contemporanea Ensemble, con cui ha partecipato a prime mondiali ed europee di opere di grandi compositori. Il suo ultimo disco Are You ok? Si trova al secondo posto nella categoria jazz di itunes. È autore di musiche per teatro e scrive musica per film. Insegna chitarra jazz al Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera in Sicilia e al Conservatorio Ghedini di Cuneo.

Flavio Tanzi ha conseguito il biennio di specializzazione in “musica dal 900 ad oggi” per Strumenti a Percussione presso il Conservatorio di Frosinone con il maestro Antonio Caggiano. Ha poi frequentato il Master of Arts in Music Performer presso il Conservatorio di Lugano, in Svizzera. È docente di Strumenti a Percussione presso il Conservatorio U. Giordano di Foggia e docente collaboratore nel Conservatorio O.Respighi di Latina. È percussionista del Parco della Musica Contemporanea Ensemble.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA>>>

Informazioni

Data: Gio 10 Ott 2019

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

1908