Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"The new 'public sector pride'". Con Maria Savona e Maarten Goos

Data:

15/10/2019


Secondo dibattito della serie Economics of the future: the deficit of choice. Why we need an alternative to “there is no alternative”

Tutti i dibattiti della serie sono in inglese.

Intervengono: Maria Savona e Maarten Goos. Anima l'incontro Luca de Biase.

Maria Savona è un’economista e professoressa di economia dell'evoluzione e dell'innovazione allo SPRU, l’unità di ricerca di scienze politiche dell’Università del Sussex. Nel corso degli ultimi anni è stata coinvolta in diversi progetti-quadro europei. I suoi maggiori interessi di ricerca sono: l’impatto dell’innovazione sull’impiego e sui salari, il cambiamento strutturale della composizione settoriale delle economie e i suoi effetti sulla crescita e sullo sviluppo, gli aspetti economici e politici dell'innovazione nel settore dei servizi, l’effetto delle barriere sull’innovazione. Ha pubblicato numerosi scritti su questi temi su riviste scientifiche internazionali.

Maarten Goos è professore ordinario di economia e istituzioni all’Università di Utrecht. La sua ricerca verte sul mercato del lavoro e include aspetti quali il progresso tecnologico, l’intermediazione nel mercato del lavoro, la diseguaglianza e le istituzioni. La sua pluripremiata ricerca è stata pubblicata su libri e riviste scientifiche internazionali. Prima di arrivare all’Università di Utrecht ha ricoperto posizioni alla Erasmus University Rotterdam, allo University College London e alla KU Leuven. È attualmente coinvolto in diverse iniziative promosse dall'Unione Europea, da istituti statali e da imprese multinazionali.

Prenotazione obbligatoria >>>

Informazioni

Data: Mar 15 Ott 2019

Orario: Dalle 19:30 alle 21:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : BOZAR

Ingresso : Libero


Luogo:

Bruxelles, BOZAR

1938