Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#EULAT4CultureBE - “El charco”, una ‘pozzanghera’ piena di musica. Lezione - concerto.

Data:

08/06/2022


#EULAT4CultureBE - “El charco”, una ‘pozzanghera’ piena di musica. Lezione - concerto.

In spagnolo, l’Oceano Atlantico è familiarmente noto come “El charco” (la ‘pozzanghera’, lo ‘stagno’): un’immagine che evoca la stretta relazione fra Europa ed America Latina. Le rotte del commercio e della migrazione hanno portato significative contaminazioni e scambi anche nell’ambito della cultura e delle arti performative.

Una conferenza musicale, con il prof. Matteo Paoletti (relatore), Amalia Avilán (soprano), Salvatore Sclafani (pianoforte), ripercorre i percorsi di musicisti e impresari a cavallo del Novecento, portando all'affascinante scoperta della ricezione e ibridazione della musica e del teatro europeo in America Latina.

---

Evento organizzato nell'ambito del progetto EULAT 4 Culture Belgium, un festival culturale con l'obiettivo di rafforzare le relazioni UE - America Latina e i valori condivisi attraverso la cultura cooperativa e la creatività. Il Festival è stato ideato da EUNIC Brussels, in risposta all'open call di EULAT 4 Culture, un'iniziativa di diplomazia culturale della Rete Culturale Ibero-Americana RIDCULT del Segretariato Generale Ibero-Americano (SEGIB), del Servizio Europeo per l'Azione Esterna e della Presidenza spagnola di EUNIC.

EULAT 4 Culture Belgium presenta una vasta gamma di attività culturali e artistiche contemporanee attraverso le discipline, dal 1 al 14 giugno 2022.

 

Prenotazione obbligatoria >>>

Informazioni

Data: Mer 8 Giu 2022

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : EUNIC Brussels

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

2204