Nel quadro della XVI edizione della Settima della lingua italiana nel mondo: “L’Italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design”.
La mostra Creare all’Italiana comprende due collezioni di capi di abbigliamento, da un lato le creazioni di un’affermata stilista milanese, Giorgia Zamponi, dall’altro le proposte di giovani allievi del corso di stilismo e moda della scuola EPS Saint-Luc di Bruxelles.
Gli studenti della scuola EPS di Saint-Luc presenteranno capi di abbigliamento “alla maniera di”, ovvero ideati e realizzati ispirandosi alle creazioni dei più famosi stilisti italiani degli ultimi anni. I modelli presentati dagli studenti saranno oggetto di un concorso con premio del pubblico, che si terrà durante la serata di vernissage.
L’evento è organizzato in collaborazione con la boutique Come to Milan di Bruxelles, l’azienda Lo sfizio Milano et la scuola EPS Saint-Luc di Bruxelles.
Giorgia Zamponi ha conseguito il diploma presso l’ateneo del prestigioso Istituto Marangoni di Milano. Da diversi anni produce collezioni prêt-à-porter per l’azienda di famiglia Lo sfizio Milano, con boutique a Milano, Monza, Torino e Bruxelles.
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica