Chiude il primo anno del progetto “a due”. Arte Contemporanea in Italia e Belgio 1990-2015 la mostra Halfway di Laura Viale e Stijn Cole, che inaugura il prossimo 9 giugno con fotografie, pitture, disegni e installazioni, appositamente concepiti nei dintorni di Vittel in Francia. Il paesaggio di questa zona della Lorena, situata esattamente tra Torino e Gand, loro rispettive città d’origine, è stato scelto dagli artisti come luogo simbolico per la produzione dei loro lavori realizzati con colori a olio, carte millimetrate, stampe fotografiche e digitali.
Laura Viale (Torino, 1967) vive e lavora a Bruxelles. I suoi lavori sono stati esposti in numerose sedi tra cui: PAV, Centro d’Arte Contemporanea, Museo Nazionale del Cinema e Museo di Scienze Naturali, Torino; Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce, Genova; Museo Marino Marini, Firenze; Fondazione Bottari Lattes, Monforte d’Alba; Galleria Civica d’Arte Contemporanea e MART, Trento. È stata artista ospite presso la Djerassi Foundation in California, l’Atlantic Center for the Arts in Florida e la Fondation La Napoule in Francia.
Stijn Cole (Gand, 1978) vive e lavora a Chimay. Realizza dipinti, installazioni e sculture, utilizzando diversi media tra cui video, pittura e disegno. Le sue opere sono state presentate in istituzioni e gallerie quali: Museum of Fine Arts e De Witte Zaal, Gand; Museo Dhondt Dhaenens, Deurle; Be Part Foundation, Waregem; Second Room, Bruxelles; Garage, Malines; Kunstverein Schwerte e Kunstverein Ahlen, Germania; Galerie Van De Weghe e Galerie Geukens & De Vil, Anversa; Galerie Kunst-zicht, Gand.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, ore 9.30-13.00, 14.00-17.00
Nome