Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Italian Indie Waves Festival – Seconda Edizione

Beit Live è orgogliosa di presentare l’Italian Indie Waves Festival, giunto alla seconda edizione.Sul palco dell’iconico VaartKapoen si esibiranno alcuni dei maggiori esponenti del panorama indie ed elettropop italiano: Lo Stato Sociale, Il Pan del Diavolo e i Foxhound.

Lo Stato SocialeLo Stato Sociale è un gruppo musicale elettro-pop bolognese nato nel 2009 da tre DJ di Radiocittà Fujiko di Bologna: Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti. Nel 2011 la formazione a tre viene ampliata a quintetto con l’ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Hanno esordito con l’EP autoprodotto Welfare Pop nel 2010, seguito l’anno successivo da un secondo EP intitolato Amore ai tempi dell’Ikea. Nel 2012 esce il loro primo album, Turisti della democrazia, al quale fa seguito un tour di 200 concerti in Italia ed in Europa. Con Turisti della democrazia, tra i più discussi album usciti in ambito indie rock in Italia, la band bolognese ha ricevuto la Targa Giovani Mei e il Premio SIAE Miglior Giovane Talento dell’Annoe altri riconoscimenti. Il 2 giugno 2014, Festa della Repubblica, esce il secondo album, L’Italia Peggiore a cui segue un lungo (32 date) tour estivo nei principali festival e città in Italia che registra oltre 70.000 presenze. Il 31 ottobre  è partito il nuovo tour autunnale nei club, cha ha registrato il record di 13 date sold out tra cui il main stage dell’Alcatraz di Milano (sold out, 3.000 persone presenti), Bologna, con le 3 date consecutive sold-out al Locomotiv Club e il tutto esaurito all’Atlantico Live di Roma (2.000 presenti), un risultato straordinario per una band under 30, indipendente, al secondo disco.   


Il Pan del DiavoloIl Pan del Diavolo è un duo folk-rock italiano nato a Palermo nel 2006, dove ha iniziato a suonare dal vivo con prestazioni energiche e molto intense. Questa incredibile energia li rende una delle migliori band italiane del momento. Il terzo album FolkRockaBoom è stato pubblicato il 3 Giugno 2014. Hanno all’attivo più di 400 spettacoli in tutta Italia e hanno aperto i concerti di band come Gogol Bordello, Fuzztones, Litfiba, Easy star all star, Gnarls Barkley e Bernhoft.


FoxhoundClasse 1992, basso, chitarre, batteria, 3 voci.I Foxhound salpano con Concordia , il loro primo disco uscito per INRI nel maggio 2012, e il vento li porta veloci fino al Primavera Sound di Barcellona nel maggio del 2013.Hanno aperto il concerto di Peter Hook a Torino, i The XX al Traffic Festival, si sono esibiti al Miami, al Milano Film Festival, Spaziale Festival, A Night Like This, realizzando un tour di 60 date iniziato ad ottobre 2012 e concluso a luglio 2013. Nel frattempo hanno vinto la Targa Giovani MEI Supersound come Miglior Gruppo 2012 e sono stati artisti del mese su MTV con il video del singolo Criticize you in alta rotazione sul canale musicale. Il 20 marzo 2014  é uscito  In Primavera, il secondo disco. Per informazioni e biglietti: www.beitlive.com

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N