Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VERMIGLIO – Proiezione del film di Maura Delpero

Vermiglio_2909_email

L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles è lieto di presentare la proiezione del film Vermiglio di Maura Delpero, vincitore del Leone d’Argento – Gran premio della Giuria all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, di sette David di Donatello, e tra i candidati agli Oscar 2025 come miglior film internazionale.

In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura. Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute. In quattro stagioni si può morire e rinascere. Vermiglio racconta dell’ultimo anno della seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.

2024, 119′, VO IT

La proiezione è organizzata in collaborazione con il Circolo Trentino di Bruxelles.

***

L’accesso all’evento sarà consentito non prima di mezz’ora dall’inizio dello stesso, solo se preregistrati e muniti di documento d’identità. Per ragioni di sicurezza i controlli includono l’uso di metal detector.
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e/o video.

In caso di domande relative alla registrazione all’evento e/o per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it.

Prenota evento