Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CONCERTO COVER POP A CAPPELLA – Maneskin, Battiato, Mina, Negramaro, Pino Daniele…

IG 2025 (9)

L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles è lieto di presentare il concerto del Coro Pop A Cappella del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, diretto dal Maestro Alessandro Tino.

Il coro è composto da studenti ed ex studenti provenienti da tutti i dipartimenti del prestigioso istituto musicale. L’ensemble unisce i mondi della musica classica e contemporanea, offrendo un’esperienza a cappella innovativa e coinvolgente.

Fondato nel 2022 dal Maestro Tino, il coro è stato ufficialmente istituzionalizzato nel 2024 grazie al sostegno del Professore Fulvio Artiano, Direttore del Conservatorio. Questo importante traguardo ha reso il Conservatorio la prima istituzione del sistema AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) in Italia a istituire un ensemble permanente dedicato alla musica pop-rock a cappella.

Il repertorio del coro rappresenta un affascinante incontro tra epoche e stili, fondendo le sonorità della musica pop internazionale con le raffinate tecniche della polifonia rinascimentale italiana. Il programma prevede l’esecuzione di brani iconici e senza tempo, tra cui La Cura di Franco Battiato, Inno alla Gioia di Ludwig van Beethoven, Torna a Casa dei Måneskin, Jingle Bells Rock di B. Helms, Volami nel Cuore di Mina e molti altri…

***

L’accesso all’evento sarà consentito non prima di mezz’ora dall’inizio dello stesso, solo se preregistrati e muniti di documento d’identità. Per ragioni di sicurezza i controlli includono l’uso di metal detector.
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e/o video.

Prenotazione obbligatoria in fondo alla pagina. In caso di domande relative alla registrazione all’evento e per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it.

Prenota evento