Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INTERNATIONAL FILM FESTIVAL MONS 2023

Creato nel 1984, il “Festival Internazionale del Film d’Amore” è nato da un’idea originale che ne ha decretato all’epoca un successo folgorante: porre l’amore nel cinema al centro della sua programmazione. Nel corso dei decenni, il festival si è sempre impegnato a promuovere l’eccezionalità culturale mettendo in luce film e autori originali provenienti da tutto il mondo in un programma diversificato rivolto a tutte le generazioni e in cui la qualità e il piacere del cinema si fondono.
In vista della sua 38ª edizione (10-18 marzo 2023), il festival continua a rinnovarsi cambiando nome e identità visiva. Il “Love International Film Festival” (LIFF) di Mons riporta così in primo piano il suo tema cinematografico e la sua singolarità.

Di seguito si riporta la programmazione dei film italiani proposti all’ International Film Festival Mons 2023.

 

  • Sabato 11 marzo, proiezione del film IO E SPOTTY di Cosimo Gome al Cinema Plaza Arthous

Con la partecipazione del regista Cosimo Gomez.

Matteo ha ventisette anni ed è lead-animator presso un’importante società che produce cartoon per bambini. È un ragazzo introverso, ama la solitudine, parla pochissimo ed è diffidente al punto da risultare scontroso. Nel suo mondo solitario, ogni sera, quando torna dal lavoro, indossa una tuta di pelo, una maschera, e gioca a essere un cane di nome Spotty. Ma qualcosa manca nella sua vita e un giorno decide di mettere online un annuncio di ricerca per una dog sitter, per Spotty ovviamente!

2022, VO IT, ST FR, 96’

Biglietti >>>

Maggiori informazioni >>>

 

  • Domenica 12 marzo, proiezione del film ACQUA E ANICE di Corrado Ceron al cinema IMAGIX Mons

Con la partecipazione del regista Corrado Ceron.

La settantenne Olimpia rimette in strada il suo furgone orchestrale e intraprende un viaggio verso le persone che l’hanno amata e i luoghi che l’hanno resa una star. Con lei c’è una giovane donna, Maria, timida e impacciata, assunta come autista…

2022, VO IT, ST FR, 107’

Biglietti >>>

Maggiori informazioni >>>

 

  • Domenica 12 marzo, proiezione del film CORRO DA TE di Riccardo Milani al cinema IMAGIX Mons

Bello, sportivo, single incallito e seduttore seriale, Gianni è un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento. Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle. Ma quando incontra Chiara, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti.

2022, VO IT, ST FR, 113’

Biglietti >>>

Maggiori informazioni >>>

 

  • Lunedi 13 marzo, proiezione del film CHIARA di Susanna Nicchiarelli al Cinema Plaza Arthouse

L’Istituto Italiano di Cultura presenzierà alla proiezione di CHIARA prevista per lunedì 13 marzo al Cinema Plaza Arthouse, insieme alla regista Susanna Nicchiarelli, anche co-sceneggiatrice dei film di Marco Bellocchio.

Con la partecipazione del regista Susanna Nicchiarelli.

Chiara ha diciotto anni e una notte scappa dalla casa paterna per raggiungere il suo amico Francesco. Da quel momento la sua vita cambia per sempre. Non si piegherà alla violenza dei famigliari, e si opporrà persino al Papa: lotterà con tutto il suo carisma per sé e per le donne che si uniranno a lei per vedere realizzato il suo sogno di libertà. La storia di una santa. La storia di una ragazza e della sua rivoluzione.

2022, VO IT, ST FR, 106’

Biglietti >>>

Maggiori informazioni >>>

 

 

  • Organizzato da: INTERNATIONAL FILM FESTIVAL MONS