L’Istituto di Cultura, in collaborazione con Linguaggicreativi, ha il piacere di ospitare lo spettacolo “AUT. Un viaggio con Peppino Impastato”, alla presenza degli allievi della scuola EEB2.
Aut è un viaggio di un treno fantasma, un treno che corre su quelle rotaie che saranno la tomba di Peppino. Lui è seduto su quel treno e dal finestrino vede passare la sua vita. Vita che era lotta e politica. Il treno e la radio diventano teatro per raccontare la sua storia. Peppino si racconta dal microfono di radio AUT e sbeffeggia, urla, canta, sputa parole e piange tutta la rabbia e la vergogna per la sua terra corrotta e malata di mafia.
Linguaggicreativi è una Compagnia di produzione fondata nel 2009 a Milano dall’incontro tra Simona Migliori, Paolo Trotti e Amedeo Romeo. Nel 2010, in un cortile della vecchia Milano nasce Teatro Linguaggicreativi, un’ex stamperia trasformata in un teatro di 70 posti. Oltre alle stagioni teatrali Linguaggicreativi organizza la rassegna di Performance Corpi sul palco e il Festival multidisciplinare Risveglio di Periferia.
L’evento é riservato agli studenti della scuola europea EEB2.