Libera e l’Istituto Italiano di Cultura hanno il piacere di invitarvi ad una
CENA DI GALA in sostegno delle attività di LIBERA
Mercoledì 15 maggio 2013 alle ore 20.00
“Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. La legge sull’uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l’educazione alla legalità democratica, l’impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura sono alcuni dei concreti impegni di Libera.
Il 15 maggio Libera organizza a Bruxelles una cena di gala in sostegno delle sue attività e per promuovere una direttiva comunitaria sul riuso sociale dei beni confiscati alle mafie.
La cena si svolgerà presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles (rue de Livourne, 38, 1000 Bruxelles) e sarà preparata dagli chef stellati Giovanni Grasso e Igor Macchia e dallo staff del ristorante “La Credenza”.Questo evento sarà l’occasione per gustare i prodotti di “Libera Terra”, provenienti dai terreni confiscati alle mafie.I vini saranno dell’azienda agricola “Ghiomo” di Guarene (Piemonte) e della cantina “Centopassi” di San Giuseppe Jato (Sicilia).
Il costo della serata è di 120 euro.
Per confermare la vostra presenza, siete pregati di prenotare entro il 12 maggio >>>
Vi aspettiamo numerosi per una serata che porta nel cuore dell’Europa i sapori della legalità!
http://www.libera.it/http://www.ristorantelacredenza.it/http://www.ghiomo.it/http://www.centopassisicilia.it/
Istituto Italiano di CulturaRue de Livourne 381000 Bruxelles