L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles è lieto di ospitare due serate musicali sotto il titolo “Tra sacro e profano”, realizzate dal Conservatorio di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo.
Il Conservatorio di Musica “G.B. Pergolesi” è un istituto di alta formazione artistica e musicale. Nato come scuola civica di musica e successivamente divenuto sezione distaccata del Conservatorio di Pesaro, ha ottenuto l’autonomia nel 1999 e oggi rappresenta un vivace centro di produzione e ricerca musicale.
La seconda serata é dedicata al cinema italiano attraverso una selezione musicale tratta dalle sue più note colonne sonore.
Nel programma C’era una volta il West e Cinema Paradiso di Ennio Morricone, Il Gattopardo e Il Padrino di Nino Rota. E tanto altro…
Per l’occasione le musiche saranno eseguite da:
- Orchestra da camera del Conservatorio di Fermo
***
L’accesso all’evento sarà consentito non prima di mezz’ora dall’inizio dello stesso, solo se preregistrati e muniti di documento d’identità. Per ragioni di sicurezza i controlli includono la verifica delle borse e l’uso di metal detector.
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e/o video.
In caso di domande relative alla registrazione all’evento e per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it.
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento