Concerto di Anna Cinzia Villani – Musica tradizionale del SalentoL’Espace Senghor-Centro Culturale di Etterbeek è lieto di annunciare una serata dedicata ad una delle più belle voci femminili del Sud-est d’Italia:
ANNA CINZIA VILLANI – 3 maggio ore 20.30 – Musica tradizionale del Salento.
Anna Cinzia Villani “Fimmana, mare e focu” Canti del Salento (Italia)Anna Cinzia Villani: voce, tamburello / Annamaria Bagorda: organetto / Angelo Berardi: violino / Vito De Lorenzi: percussioni / Valerio Daniele: chitarra acustica / Giorgio Vendola: contrabbasso / Daniele Girasoli: voce, tamburello, percussioni
Anna Cinzia Villani è una delle più belle voci della tradizione musicale del Salento, la punta estrema meridionale della Puglia.
Cantante, ballerina e organettista ha ereditato e minuziosamente approfondito le tecniche del canto della sua terra attraverso la frequentazione dei maestri della tradizione.
Dopo averla scoperta al Senghor nel 2011 con il gruppo Voci di Finis Terrae, non vedevamo l’ora di ritrovarla con i suoi progetti personali.
Questa volta ci presenterà il suo ultimo progetto “Fimmana, mare e focu” dedicato alla donna attraverso i canti tradizionali. Una donna che appare spesso come diabolica e indomabile. Alcune canzoni si riferiscono anche alle emozioni della donna abbandonata, in seguito alla fine di un amore o ad una partenza. Un inno dedicato all’essenza della donna senza tempo.www.annacinziavillani.it
In collaborazione con ‘La Vita è Belga’ www.lavitaebelga.eu e ‘Aria Pagana’ www.ariapagana.org
Biglietti: 12/13/14 euro
L’evento si terrà presso l’Espace Senghor, Chaussée de Wavre 366, 1040 Bruxelles.
Per informazioni e prenotazioni: 02 230.31.40; info@senghor.be; sito web www.senghor.be