Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di musica e poesia: Al cuore fa bene fare le scale: Patrizia Cavalli e Diana Tejera

Concerto di musica e poesia: Al cuore fa bene fare le scale: Patrizia Cavalli e Diana Tejera hanno scelto questo titolo così evocativo per battezzare il frutto dell’inedita, originale collaborazione che le vede protagoniste di un suggestivo incontro fra la grande poesia contemporanea e la musica pop. Un dialogo in versi sulle note della musica, in cui ritmo e poesia di incontrano e si raccontano l’un l’altra in un connubio denso di passione e di emozioni.

Patrizia Cavalli è nata a Todi e vive a Roma. Ha pubblicato presso l’editore Einaudi Le mie poesie non cambieranno il mondo (1974); Il cielo (1981); Poesie (1992); Sempre aperto teatro (1999) e Pigre divinità e pigra sorte (2006); presso le edizioni Nottetempo i poemetti La Guardiana (2005) e La patria (2011). Ha vinto diversi premi tra cui Viareggio Repaci, Pasolini, Dessì, Lerici Pea, Brancati, De Sanctis e Monselice. Ha scritto radiodrammi per la RAI e ha tradotto per il teatro Shakespeare, Wilde, Molière e Peter Brook. Ha recentemente pubblicato Flighty Matters, poesie sulla moda in edizione bilingue (Quodlibet, 2012). Le sue poesie sono state tradotte in varie lingue, tra cui il francese, il tedesco, l’inglese e lo spagnolo.


Diana Tejera è nata a Roma. Nel 1997 studia composizione al CET di Mogol. Nel 2000 fa parte della band i Plastico, con cui partecipa al 52° Festival di Sanremo col brano Fruscìo. Nel 2003 prosegue la sua carriera da sola, e inizia a collaborare con vari artisti tra cui Chiara Civello, Ana Carolina e Tiziano Ferro, con cui compone i brani E fuori è buio presente nel disco di Ferro Nessuno è solo (2006), e Scivoli di nuovo contenuto nell’album Alla mia età (2008). Nel 2010 esce per l’etichetta SunnyBit La mia versione, il suo primo album da solista in cui si fondono il gusto melodico italiano all’energia latina, le sfumature folk a quelle del rock più energico. prenotazione obbligatoria >>>

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N