Una sfilata di moda che mette in gioco la responsabilità ambientale attraverso l’arte e la creatività. La creatrice Isabelle Tausch presenterà una ventina di modelli creati da lei con materiale riciclato.
Isabelle Tausch è un’artista francese, all’origine pittrice e scultrice, che dal 2011 ha deciso di esplorare nuove vie per esprimere le sue idee. Ha partecipato a numerose Fashion Weeks negli Stati Uniti, nei Balcani e in Ucraina come Eco Fashion designer, ma si considera un’artista che esprime i suoi sentimenti e pensieri attraverso materiali e installazioni poco convenzionali. I modelli che Isabelle Tausch crea vogliono ridare valore estetico a oggetti che sono stati scartati.
Abiti da sera vengono creati con oggetti considerati inutili o con materiali poco convenzionali: giornali, locandine di campagne politiche, teste di bambole, piume di pollo, imballaggi di plastica e moltissimi altri. Inoltre, ogni vestito sulla passerella ha un nome, una storia da raccontare, un messaggio e un concetto legato a temi sociali che vanno dalla salvaguardia del pianeta, allo sfruttamento dell’infanzia, al traffico di esseri umani, alle diversità etniche, alle tradizioni ancestrali, al problema delle armi negli Stati Uniti.
I partecipanti sono invitati al ricevimento che si terrà al termine della sfilata.
L’ingresso è a pagamento: 25€ per persona, o 40€ per coppia.
Da versare sul conto di Femmes d’Europe IBAN: BE 47 3100 7081 9180, indicando nella comunicazione la dicitura “eco-fashion show”, il proprio nome e cognome e il numero di posti che si desiderano.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: isabellaquattrocchi@gmail.com
Organizzatori: Gruppo italiano dell’Associazione “Femmes d’Europe”