L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles è lieto di collaborare alla quinta edizione del Coudenberg Sound Box Fest (CSBF), un festival unico nel suo genere che trasforma le rovine sotterranee del palazzo di Carlo V in un audace laboratorio sonoro, dove patrimonio storico e innovazione musicale si incontrano. Diretto dall’italiano Matteo Gemolo, il CSBF continua a distinguersi per la sua capacità di intrecciare musica antica e voci contemporanee.
Dal 23 novembre al 14 dicembre 2025, per quattro domeniche consecutive, il pubblico potrà assistere a doppi concerti che celebrano la voce in tutte le sue forme, attraverso secoli e culture. Dalla polifonia franco-fiamminga del XVI secolo al Mozart eseguito su strumenti originali, da performance notturne minimaliste e poetiche alle compositrici del XVIII secolo e contemporanee, il festival propone inoltre collaborazioni artistiche che spaziano dal pop al minimalismo, offrendo una riflessione intensa su identità, memoria e futuro del suono.
Tra i talentuosi artisti partecipanti potrete vedere e ascoltare in particolare la cantante italiana Francesca Benetti, che si esibirà durante il concerto del 14 dicembre alle ore 18.30, The Voice Of The Mediterranean.
Per maggiori informazioni e biglietti clicca qui>>>