Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

FOLLEMENTE – Proiezione del film di Paolo Genovese

locandina con foto più grande

Il 3 novembre, l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles proietta il film FolleMente di Paolo Genovese, una commedia romantica che esplora i pensieri intimi dei protagonisti durante un primo appuntamento.

Durante un primo appuntamento, Lara (Pilar Fogliati) e Piero (Edoardo Leo) si trovano non solo faccia a faccia, ma anche in balia dei propri pensieri più intimi. All’interno delle loro menti, una moltitudine di “voci” – razionali, romantiche, impulsive, insicure – prendono corpo e parola, discutendo su cosa fare, cosa dire, cosa sentire. Come in un vivace teatro interiore, queste personalità si confrontano e si scontrano fino a decidere chi guiderà le azioni dei protagonisti nella realtà.

Premi e riconoscimenti

  • Nastro d’Argento 2025 – Miglior commedia; Migliore attrice commedia a Pilar Fogliati; Premio speciale al cast corale; “Nastro – Hamilton Behind the Camera” a Paolo Genovese per la regia.

  • David di Donatello 2025 – Nomination come Miglior commedia, Miglior attore a Edoardo Leo, Miglior attrice a Pilar Fogliati.

     

2025, VO IT, ST EN, 97′

Biglietti >>>

***

L’accesso all’evento sarà consentito non prima di mezz’ora dall’inizio dello stesso, solo se preregistrati e muniti di documento d’identità. Per ragioni di sicurezza i controlli includono l’uso di metal detector.
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e/o video.