In vista dell’inizio del secondo semestre 2025-2026, vieni a conoscere da vicino come si svolgono i nostri corsi e vivere un’esperienza autentica dell’italiano in un’atmosfera accogliente e conviviale.
Sabato 17 gennaio alle ore 14:30, l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles invita a scoprire il mondo della lingua e della cultura italiana durante la nostra Giornata Porte Aperte.
Ecco le attività che ti offre la giornata:
- Lezione di prova, livello A1. Vieni a esplorare le lezioni di Italiano con i nostri insegnanti più qualificati! L’Istituto offre corsi di lingua dal livello A1.1 fino a C2.2 e corsi di conversazione.
- Scopri il tuo livello d’italiano. Test di livello gratuito per capire quale corso è più adatto a te!
- Divertimento per bambini con attività dedicate. L’Istituto propone attività educative per bambini e ragazzi. Vieni a scoprire i nostri corsi per giovani dai 7 ai 10 e dagli 11 ai 13 anni.
- Lettura per bambini con l’Associazione “Ad Alta Voce”. L’associazione “Ad Alta Voce” rivela meravigliosi albi illustrati presenti nella biblioteca dell’Istituto. Le letture sono aperte a bambini da 3 anni in su.
- Sportello italofonia. Sei genitore di bambini che parlano italiano e vivono in un contesto plurilingue? Ti chiedi come mantenere l’italiano nel tempo, come accompagnare l’alfabetizzazione, a chi rivolgerti per fare le domande giuste? Vieni a scoprire a chi si rivolge lo sportello e come l’Istituto può accompagnarti.
- Degustazione di vino con l’Associazione Sommelitaly. L’Istituto offre una degustazione di vini per promuovere il corso “Viaggio nel mondo del Vino Italiano”, che ti farà viaggiare da nord a sud attraverso i territori più belli d’Italia.
- Gusta un aperitivo italiano per concludere la giornata in perfetto stile mediterraneo.
- Ottieni lo sconto del 10% se completi l’iscrizione durante la giornata stessa.
È l’occasione perfetta per chi desidera iniziare a studiare l’italiano o approfondire la propria conoscenza della lingua e della cultura del Bel Paese.
Vi aspettiamo numerosi!
Prenotazione non più disponibile