Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

(SOLD OUT) IL NUOTATORE DI AUSCHWITZ – Spettacolo teatrale con Raoul Bova

Il nuotatore di Auschwitz – IG2

Raoul Bova all’Istituto Italiano di Cultura! – 

Nel Giorno della Memoria (International Day of Commemoration in memory of the victims of the Holocaust) e dell’80° della liberazione del campo di Auschwitz-Birkenau (27 gennaio 1945), vi invitiamo allo spettacolo teatrale Il nuotatore di Auschwitz. Su testo e regia di Luca De Bei, il carismatico attore italiano Raoul Bova dà voce e corpo ad entrambi i protagonisti di una storia vera: il nuotatore Alfred Nakache e lo psicanalista Viktor Frankl, rinchiusi ad Auschwitz.

Unica tappa internazionale!

Alfred Nakache, un nuotatore francese di origine ebraica e detentore di record mondiale, è ad Auschwitz il detenuto numero 172763. Nonostante la prigionia e le inaudite privazioni, non smette mai d’allenarsi tuffandosi nell’acqua gelida di un bacino idrico. La sua forza, la sua incrollabile determinazione, gli permettono d’affrontare l’orrore del campo.

Ad Auschwitz è internato anche Viktor Frankl, uno psichiatra austriaco anch’egli di origine ebraica che, subito dopo la liberazione, scriverà un libro sull’esperienza vissuta.

Lo spettacolo restituisce a tutti noi queste due figure straordinarie, con il loro incredibile messaggio di speranza e di unità dei popoli europei.

Con Raoul Bova, vi aspettiamo per quest’unica serata internazionale del suo spettacolo, già in tournée in numerosi teatri italiani.

Testo e regia di Luca De Bei
Disegno Luci – Marco Laudando
Contributi video – Marco Renda
Musiche originali – Francesco Bova
Aiuto regia – Barbara Porta
Costumi – Francesca Schiavon

VO IT, 90’

N.B. : l’orario d’inizio dello spettacolo è soggetto a lieve variazione in relazione a possibili presenze e saluti istituzionali.