Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Inaugurazione della mostra fotografica SCRAPS di Francesco Cabras

La mostra Scraps vede protagonisti una serie di scatti frutto di esperienze di lavoro e di viaggio del fotografo Francesco Cabras. Diversi sono i luoghi del mondo in cui egli ha trovato dei soggetti che rispondessero alla sua ricerca: Israele, India, Palestina, Messico, Indonesia, Iraq. Delle persone o dei luoghi che sceglie di immortalare il fotografo registra il passaggio, sia esso geografico o mentale, ama documentarne il transito e la possibile trasformazione.

Del progetto fotografico lo stesso Cabras racconta: “Scraps è quello che resta di viaggi, esperienze prolungate o estemporanee fuori dell’ambiente in cui sono cresciuto”. È in via di preparazione un volume monografico sul lavoro di Francesco Cabras che ne raccoglie alcuni cicli di produzione e ricerca.


FRANCESCO CABRASFrancesco Cabras è regista/fotografo italiano (Roma, 1966) che recentemente è stato presentato al pubblico – dalla galleria Raffaella De Chirico Contemporary (Torino) – con due serie di lavori: URBAN ICONS. The Democracy of the wall e SCRAPS.INGRESSO GRATUITO


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA >>>

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N