Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Balletto Teatro di Torino – TanzArt ostwest di Eupen

balletto-teatro-di-torinowhite-pagesdomenico-dalessandro-530×354

In co-produzione con l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, la compagnia Balletto Teatro di Torino si esibirà al TanzArt ostwest di Eupen, festival di danza contemporanea con ospiti internazionali, in una performance dal titolo “White Pages – Dedica al dinamismo EXCERPT“:

“Un incontro tra dinamiche emotive e fisiche che crea e disfa le relazioni. Il silenzio come stato creativo che dà spazio e ordine alla follia generativa”.

Fondato da Loredana Furno nel 1977, il BTT – Balletto Teatro di Torino è un organismo stabile di produzione, formazione e programmazione nell’ambito della danza, attivo da oltre 40 anni in Italia e all’estero: anni di danza, di ricerca, di sperimentazione, di relazioni e collaborazioni.
La Compagnia, attualmente composta da 5 danzatori/trici stabili – Nadja Guesewell, Luca Tomasoni, Noa Van Tichel, Luis Agorreta, Viola Scaglione – e la figura ospite di Marta Ciappina, continua con crescente successo il suo percorso di creazione di spettacoli di danza riconosciuti ormai dalla critica più attenta.
Dal 2015 la Direzione Artistica del BTT è affidata aViola Scaglione, che adotta un approccio aperto e inclusivo con gli/le artisti/e coinvolti/e nelle varie creazioni, stimolando processi di gruppo molto radicati tra percorsi di crescita personale e artistica.

Il festival è organizzato dalla Compagnie Irene K. e si svolgerà al Centro culturale Alter Schlachthof di Eupen.

Maggiori informazioni>>>

  • Organizzato da: Compagnie Irene K.
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles